Se sei un professionista o rappresenti un’azienda, vai su COLLABORA CON NOI

Termini & Condizioni

Fra le parti contraenti:

Impresa individuale Alnisa Sara Nunez Correa,in persona della omonima titolare Sig.ra Sara Nunez Correa, con sede legale in Cinisello Balsamo (MI), vicolo Ruggero Leoncavallo n.5, Codice Fiscale NNZSRA82M71Z514U; Partita IVA 10261380967, indirizzo e-mail: info@elphoservices.com; indirizzo pec: elphoservices@pec.elphoservices.com, quale gestore del sito internet www.elphoservices.com e fornitore dei servizi internet oggetto del presente contratto, denominata anche “gestore”;

e

“il cliente o l’utente”;

d’ora in poi denominate anche congiuntamente come le Parti.

Premessa:

a) l’Impresa individuale Alnisa di Sara Nunez Correa gestisce il sito elphoservices.com. Il sito è un collettore di ricerca internet per l’offerta di servizi (negli ambiti più diversi, a solo titolo esemplificativo si citano la riparazione, la manutenzione, la piccola ristrutturazione) a consumatori finali. Attraverso l’iscrizione al sito, i clienti iscritti possono ottenere contatti con possibili aziende, a loro volta, iscritte al sito per potere fruire delle loro prestazioni.

b) Il presente contratto regolamenta l’iscrizione al sito da parte dei clienti che intendano e disciplina le prestazioni e l’adempimento degli obblighi reciproci del gestore e delle stesse clienti, all’esito dell’iscrizione.

c) le premesse indicate ai superiori punti a) e b), costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto, alla luce delle quali le Parti convengono e stipulano quanto segue.

  1. Oggetto del contratto.

1.1. Per oggetto e scopo del contratto deve intendersi quanto indicato in premessa sub a) e b). Ad ulteriore specificazione si precisa che l’interesse economico del gestore del sito, è relativo all’espansione commerciale della propria piattaforma di servizi, finalizzata all’ottenimento di provvigioni da parte delle aziende aderenti ed eroganti i propri servizi ai consumatori finali; mentre quello del cliente è di ottenere commissioni, mediante l’apporto al sito dell’iscrizione di ulteriori aziende partner e di ulteriori clienti (vedasi l’art. 4).

  1. Durata del contratto.

2.1. Il contratto ha durata semestrale, decorrente dalla data dell’iscrizione ed è tacitamente rinnovabile, salvo disdetta che dovrà essere inviata da ognuna delle parti contraenti con raccomandata a.r., agli indirizzi indicati nell’intestazione del presente contratto,trenta giorni prima della sua naturale scadenza.

2.2.  Il diritto di recesso del cliente è in ogni caso legislativamente disciplinato dal codice del consumo (d.lgs. n. 206/2005) agli artt. 52 e ss.. Il cliente consumatore pertanto dispone ai sensi dell’art. 52,di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi.

  1. Obblighi del cliente

3.1.  L’iscrizione al sito www.elphoservices.com, è gratuita.

3.2. Gli stessi, all’atto dell’iscrizione, dovranno inderogabilmente fornire, attraverso l’inserimento on-line, appositamente predisposto dal gestore: a) gli estremi del proprio documento di identità, valido; b) il proprio codice fiscale. Il mancato inserimento della documentazione sopra richiamata comporterà l’invalidità dell’iscrizione al sito e del presente contratto, che dovrà essere considerato come mai stipulato.

3.3. i clienti, una volta iscritti, si obbligano ad interagire con le aziende di cui richiederanno le prestazioni di servizi, unicamente per il tramite del sito www.elphoservices.com.I clienti riceveranno il preventivo del costo delle prestazioni richieste attraverso il sito e dovranno fornire riscontro (accettazione o rifiuto), entro e non oltre 7(sette) giorni dal suo invio. Il mancato riscontro equivarrà a rifiuto. La fatturazione a lavoro concluso, verrà inoltrata al cliente finale sempre attraverso www.elphoservices.com, dandone contestuale conoscenza al gestore. Il cliente avrà la possibilità di esprimere, attraverso il sito, il proprio parere sulla qualità del lavoro svolto, fornendo un riscontro positivo o negativo (c.d. feedback negativo o positivo).

3.4. Il cliente dovrà corrispondere il saldo della fattura ricevuta direttamente all’azienda entro il mese in cui il lavoro è stato svolto, dandone comunicazione al gestore attraverso il sito. Il ritardo ingiustificato, nella corresponsione del dovuto, superiore a quindici giorni, rispetto alla scadenza appena indicata, comporterà la risoluzione di diritto del contratto e l’esclusione dal servizio, oltre alla perdita integrale per il cliente delle commissioni maturate ai sensi del successivo art. 4.

3.5. I contatti diretti con le aziende i cui dati vengano acquisiti attraverso l’iscrizione al sito, che prescindano una volta ottenuto il contatto commerciale, dal sito stesso, comporteranno la risoluzione di diritto del presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c.,con perdita di quanto per ipotesi maturato dal cliente ai sensi del successivo art.  4 e fatto salvo  il risarcimento dell’eventuale danno ulteriore.

3.6. I clienti sono consapevoli del fatto che le aziende prescelte per il servizio sono soggetti giuridici del tutto autonomi, operanti nel libero mercato ed, unicamente responsabili, come tali, degli eventuali danni, di qualunque tipo, che dovessero derivare ai clienti od a terzi, dall’esecuzione della prestazione richiesta. Per l’effetto prendono atto,con la stipulazione del presente contratto, del totale esonero di responsabilità a questo riguardo dell’ impresa individuale Alnisa Sara Nunez Correa per qualsiasi richiesta risarcitoria che dovesse alla stessa pervenire dagli stessi clienti o da terzi, per l’esecuzione delle prestazioni da loro rese o per eventuali inadempimenti connessi all’interazione con sito www.elphoservices.com.

3.7. I clienti sono inoltre consapevoli del fatto che il contenuto del sito www.elphoservices.com  è riservato.  Si obbligano pertanto a non divulgarne ed a non utilizzarne in qualsiasi modo i contenuti (sotto ogni aspetto; a titolo solo esemplificativo e non esaustivo, si intendono anche per contenuti, il know-how, il marchio, la grafica, il layout del sito) e le informazioni commerciali (con particolare riferimento ai nominativi ed ai dati identificativi dei clienti acquisiti attraverso il sito) che gli stessi abbiano ottenuto, a seguito dell’iscrizione al sito stesso. La violazione dell’obbligo comporterà per  il cliente oltre alla risoluzione del contratto,  la perdita di quanto per ipotesi maturato ai sensi del successivo art. 4 sempre fatto salvo il diritto del gestore  al risarcimento del danno.

  1. Obblighi del gestore del sito.

4.1.   Il sito www.elphoservices.com  è progettato per valorizzare e monetizzare, attraverso la predisposizione di apposite pagine, l’eventuale apporto di ulteriori clienti e/o aziende eroganti i servizi,da parte dei clienti, già iscritti.

4.2. Il gestore si impegna nei confronti dei clienti iscritti a riconoscere, in termini economici, il loro eventuale apporto di clientela (sotto forma di nuove aziende partner e nuovi clienti) al sito, con le seguenti modalità.

4.3.  Ai clienti iscritti verrà riconosciuto il 3% dell’importo netto generato da ogni lavoro realizzato da nuove aziende o grazie a nuovi clienti, che attraverso di loro si iscriveranno al sito (c.d. prima linea).

4.4.  Qualora il cliente iscritto dovesse presentare più di 70 ulteriori aziende o più d 70 ulteriori clienti che si iscriveranno al sito, riceverà oltre al 3% indicato al punto che precede, anche l’1% aggiuntivo dell’importo netto che verrà generato dalle ulteriori aziende partner e/o clienti, che si iscriveranno al sito grazie all’intervento delle nuove aziende partner o dei nuovi clienti, a partire dal 71esimo sino al 150 esimo dei nuovi iscritti (c.d. seconda linea).

4.5. Ulteriore 1% verrà riconosciuto sull’importo netto che verrà generato dalle ulteriori aziende partner e/o clienti, che si iscriveranno al sito grazie all’intervento delle nuove aziende partner o dei nuovi clienti di cui alla c.d. seconda linea, a partire dal 151esimo dei nuovi iscritti (c.d. terza linea).

4.6. Il riconoscimento a favore dei clienti delle commissioni indicate ai punti che precedono verrà effettuato con accredito mediante bonifico bancario all’iban che verrà indicato dal cliente, entro il quindicesimo giorno del mese successivo, all’incasso del prezzo riveniente dal lavoro procurato dal cliente nei termini indicati ai punti precedenti. Se il cliente dovesse essere munito di partita iva, sarà tenuto alla sua comunicazione ed all’emissione della relativa fattura. Qualora il cliente dovesse esserne sfornito, dovrà inviare all’atto della ricezione del pagamento una ricevuta indicante l’importo accreditato munita della relativa marca da bollo.

4.7. Le commissioni maturate potranno inoltre essere utilizzate dal cliente, a sua scelta, per pagare sino al limite del 15%, il costo dei servizi che verranno fruiti attraverso il sito o, per l’intero, fino al 100%, per effettuare acquisti nella piattaforma “e-shop” del sito.

  1. Foro competente

     Per ogni controversia tra le Parti derivanti dall’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, le stesse convengono la competenza territoriale del Tribunale di Milano.

Impresa individuale Alnisa Sara Nunez Correa per Elpho Services